CES 2013: ZTE Grand S, smartphone Android Full HD ultrasottile


By on gennaio 9, 2013
Prev1 of 1Next

ZTE Grand S
Il produttore cinese ZTE dimostra al CES 2013 di Las Vegas di voler fare sul serio presentando uno smartphone Android che entra di diritto nella fascia alta del mercato. Si chiama Grand S e colpisce subito grazie all’immenso display da 5 pollici con risoluzione 1080p Full HD, che si unisce a una scocca davvero elegante, la quale a sua volta sorprende per gli appena 6.9 mm di spessore, che rendono lo smartphone tra i più sottili del settore.

Il resto delle caratteristiche tecniche è completato dalla presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock massima da 1.7 GB e un quantitativo di memoria RAM pari a ben 2 GB. Pollice su anche per la fotocamera posteriore, dotata di un sensore di ben 13 megapixel, accompagnata come sempre da un sensore frontale utile per videochiamate e videochat. Presente inoltre un modulo per sfruttare le reti di nuova generazione 4G/LTE e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La scocca ultrasottile unibody è realizzata in policarbonato.

Siamo in attesa di scoprire se ZTE ha intenzione di lanciare lo smartphone a larga diffusione anche in occidente. La buona notizia è che ZTE Grand S è confermato almeno per il mercato americano, dunque non dovrebbe essere confinato esclusivamente solo a quello asiatico come accade solitamente. La cattiva è che oggi non ci sono notizie del genere per quel che riguarda l’Europa: l’impressione è che, per una eventuale conferma, bisognerà aspettare il Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona a fine febbraio.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*