Apple iPhone low cost nel 2013?


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on gennaio 10, 2013
Prev1 of 1Next

Sebbene il lancio del primo iPhone datato 2007 è soltanto un lontano ricordo, casa Apple sembra voler far ritorno sui propri passi per lanciare nel 2013 un dispositivo cellulare che invertirà i canoni che hanno fatto grande l’azienda. Proprio per questo Tim Cook , amministratore delegato dell’azienda della mela morsicata, ha intenzione di rafforzare le vendite di iPhone andando a colpire anche le fasce di mercato più economiche.

In alternativa al prossimo iPhone 5S o 6, Apple lancerà un iPhone low cost, uno smartphone economico che comunque non sarà carente dal punto di vista hardware. Questo melafonino a basso prezzo arriverà sugli scaffali molto probabilmente con un processore Qualcomm che ne garantirà una potenza di calcolo non vergognosa se confrontata a quella di cui sono capaci gli ultimi modelli.

Da Cupertino hanno ben deciso infatti di limitare i costi di questo smartphone adattandovi il processore Snapdragon, ovvero un cip entry level di media potenza. A riferirlo è Digitimes che cita fonti che hanno origini vicine alle aziende di Taiwan che si occupano della componentistica del telefono cellulare più ambito nel mondo.
Secondo questi, la versione low cost di iPhone, sarà disponibile a partire dalla seconda metà dell’anno 2013 e la principale rotta del suo commercio sarà quella dei paesi in via di sviluppo dove così il grande marchio statunitense avrà l’opportunità di recidere la concorrenza dei grandi marchi asiatici.

A convincere l’ex azienda di Steve Jobs a percorrere questa strada, è il successo di iPad Mini che ha dimostrato come la marca della mela morsicata potrebbe giovare di fette di mercato ben più importanti se solo i prezzi divenissero più concorrenziali.

iphone-low-cost

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*