Android 5.0 Key Lime Pie, nuove informazioni


By on gennaio 11, 2013
Prev1 of 1Next

android 5.0 key lime pie

Google si prepara a presentare e distribuire nei prossimi mesi Android 5.0 Key Lime Pie, nuova release principale del sistema operativo mobile che si è aggiornato nemmeno un anno fa con la distribuzione denominata Jelly Bean. Secondo le ultime indiscrezioni, Key Lime Pie, che potrebbe essere semplicemente anche la versione 4.3, debutterà intorno al mese di maggio, presentandosi probabilmente preinstallato su Samsung Galaxy S4.

Il nome è stato confermato indirettamente da Google stessa nel mese di dicembre, quando venne pubblicato un artwork mostrante l’evoluzione di Android dalla nascita ai giorni nostri. Per le novità introdotte da Android 5.0 Key Lime Pie si parla di molte cose, prima di tutto una nuova gestione delle videochiamate tramite un’applicazione nativa, insieme a una rivoluzione per quanto riguarda i profili utenti e in generale una integrazione migliore con i social network.

Resta da vedere se il colosso di Mountain View ha intenzione di distribuire una nuova versione di Android così presto, considerato che molti produttori di terze parti devono ancora effettuare l’aggiornamento a Jelly Bean dei loro dispositivi di punta. Senza contare, in aggiunta, che lo stesso Jelly Bean presenta una seconda versione migliorata rispetto l’originale lanciata sul mercato. E se Android viene spesso criticato per l’eccessiva deframmentazione tra i vari device in commercio, in particolare tra i Nexus firmati Google e gli altri prodotti da terze parti, forse l’azienda potrebbe decidere di rinviare il lancio di Key Lime Pie.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*