Apple iPad Mini 2 arriva in primavera?


By on gennaio 11, 2013
Prev1 of 1Next

ipad mini apple 2
Nell’immediato futuro di Apple non vi sarebbe solo la quinta generazione di iPad. Pare infatti che il colosso della mela morsicata abbia deciso di rilasciare in primavera anche la seconda generazione di iPad Mini, il tablet da 7 pollici che ha debuttato lo scorso autunno ottenendo un grandissimo successo specialmente durante le festività natalizie. La casa di Cupertino vuole però rispondere alle critiche giunte dagli appassionati, e si prepara dunque al lancio di una versione migliorata, almeno secondo quanto rivela Brian White di Topeka Capital Markets.

Brian White non conferma la presenza di un display Retina nel prossimo iPad Mini, ma si può dire che è praticamente scontata. L’assenza di un pannello di questo tipo è stata una delle critiche principali da parte dei detrattori nei confronti del dispositivo. Apple si è giustificata spiegando che non poteva contenere i già elevati costi inserendo un display Retina. Problema che ora sarebbe risolto, e, in tempo per la primavera, il secondo iPad Mini dovrebbe debuttare finalmente con lo schermo tanto apprezzato da fan e appassionati del settore. Nessuna informazione al momento sul resto delle caratteristiche tecniche.

Ma si parla anche di iPad 5, ovviamente, ma per la nuova generazione non sono attese grosse rivoluzioni: “solito” display da 9.7 pollici, affiancato da un processore più potente e 2 GB di memoria RAM. La scocca sarà costruita in alluminio anodizzato, esattamente come per iPhone 5, così da restituire ai consumatori un device elegante e resistente.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*