Facebook: OS mobile o smartphone in arrivo martedì?


By on gennaio 13, 2013
Prev1 of 1Next

Questa settimana conclusa la manifestazione CES 2013 in quel di Las Vegas, i riflettori del mondo multimediale saranno concentrati nella giornata di martedì quando verrà tenuto l’evento Facebook, che presenterà le proprie novità per questo inizio di 2013. C’è molta curiosità attorno a questo evento, ed i rumors a riguardo delle novità del social network si concentrano sul settore dei dispositivi mobili. Sembra infatti che potremmo vedere Mark Zuckerberg annunciare il prossimo arrivo di un Facebook Phone oppure di un proprio sistema operativo mobile.

facebook-phone

Facebook potrebbe quindi fare il grande salto e seguire le orme di Amazon, google ed altri ed arrivare con propri prodotti nel settore mobile. Facebook Phone è un ipotesi, lo smartphone potrebbe essere realizzato con l’aiuto di un produttore esterno quale ad esempio HTC ed immesso sul mercato garantendo agli utenti un esperienza social e delle relative applicazioni molto diversa da quella di iOS ed Android. Altri rumors invece riportano che Facebook potrebbe invece rilasciare un proprio sistema operativo mobile, e qui si apre un ulteriore ventaglio di opzioni. Essa potrebbe personalizzare l’esistente Android come fatto da Amazon e sfruttando le proprie applicazioni già disponibili sul social, oppure sfruttare WebOS di HP diventato ora open source, terza ipotesi e quella più suggestiva è quella di un sistema operativo riscritto da nuovo.

Vedremo quindi martedì 15 gennaio cosa andrà a presentare Facebook per il campo mobile, col 2013 che potrebbe vedere arrivare nel settore smartphone e tablet molti altri nuovi produttori rispetto a quelli finora visti.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*