Utilizzare la micro-SD come memoria interna su Galaxy S3 e Galaxy Note 2


By on gennaio 16, 2013
Prev1 of 1Next

Oggi vediamo una pratica ed utile procedura per poter utilizzare una scheda micro-SD come memoria interna sui dispositivi Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Questo perchè se utilizzate una schedina da 64GB normalmente, quando andrete ad installare applicazioni o giochi, i salvataggi verranno eseguiti nella memoria del dispositivo, che nel device da 16 GB risulta essere di 11 disponibili. Sul forum di XDA è stato scoperto un sistema per utilizzare le schede di memoria esterna al pari della memoria interna,  potendo così contare su uno storage maggiore di memoria.

miscrosd-Galaxy-S3

Precisiamo che si tratta di una modifica complessa, che è destinata solamente agli utenti più esperti, per chi invece è alle prime armi con un device Android meglio che non si addentri in tale operazione. La modifica infatti necessita del root, una recovery personalizzata e la personalizzazione sviluppata per attuare la modifica. Vediamo il video di questa modifica al Galaxy S3 e Galaxcy Note 2:

Invitiamo quindi di eseguire questa procedura con accuratezza e solo da chi è esperto di procedure di mod sull’ambiente Android, per chi fosse deciso però ad eseguire tale operazione può seguire le guide postate sul forum XDA e che vi mostreranno passo a passo le procedure per utilizzare la micro-SD come memoria interna:

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*