Oggi vediamo una pratica ed utile procedura per poter utilizzare una scheda micro-SD come memoria interna sui dispositivi Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Questo perchè se utilizzate una schedina da 64GB normalmente, quando andrete ad installare applicazioni o giochi, i salvataggi verranno eseguiti nella memoria del dispositivo, che nel device da 16 GB risulta essere di 11 disponibili. Sul forum di XDA è stato scoperto un sistema per utilizzare le schede di memoria esterna al pari della memoria interna, potendo così contare su uno storage maggiore di memoria.
Precisiamo che si tratta di una modifica complessa, che è destinata solamente agli utenti più esperti, per chi invece è alle prime armi con un device Android meglio che non si addentri in tale operazione. La modifica infatti necessita del root, una recovery personalizzata e la personalizzazione sviluppata per attuare la modifica. Vediamo il video di questa modifica al Galaxy S3 e Galaxcy Note 2:
Invitiamo quindi di eseguire questa procedura con accuratezza e solo da chi è esperto di procedure di mod sull’ambiente Android, per chi fosse deciso però ad eseguire tale operazione può seguire le guide postate sul forum XDA e che vi mostreranno passo a passo le procedure per utilizzare la micro-SD come memoria interna: