Samsung Galaxy S4 con ricarica wireless


By on gennaio 17, 2013
Prev1 of 1Next

samsung galaxy s4 ricarica wireless
Il Korea Times ha parlato del Samsung Galaxy S4, quello che è certamente lo smartphone Android più atteso dell’anno la cui uscita è prevista entro la prossima estate, salvo sorprese negative. Questa volta però non si è parlato delle presunte caratteristiche tecniche del terminale, che dovrebbe montare comunque un nuovo processore affiancato da un display con diagonale 4.9 pollici e risoluzione Full HD, ma di una caratteristica che avrebbe dovuto essere già presente nel Galaxy S3, salvo non arrivare mai: la ricarica wireless.

Secondo il rapporto del giornale coreano, Samsung avrebbe pensato di inserire un modulo per la trasmissione di energia senza fili all’interno del Galaxy S4, compatibile con lo standard Qi progettato dal Wireless Power Consortium. Prima di ciò, sembra però che l’azienda avrebbe provato a testare un tipo di tecnologia differente, in grado di permettere la ricarica dello smartphone anche a distanza di 1-2 metri dal caricabatterie. Il Qi permette infatti un massimo di 4 cm. I costi e le complicanze di questa innovativa novità, pare abbiano convinto Samsung a qualcosa di più classico, rinviando dunque la “rivoluzione” magari al Galaxy S5.

C’è da precisare che l’accessorio per la ricarica wireless sembra non sarà fornito in dotazione di serie, ma verrà venduto a parte a un prezzo ancora da stabilire. Naturalmente, si spera non troppo elevato, visto che il Samsung Galaxy S4 di suo sarà di certo tutt’altro che economico.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*