Sony Xperia Tablet Z, il più sottile di sempre?


By on gennaio 19, 2013
Prev1 of 1Next

sony xperia tablet z
Dopo la presentazione dello smartphone Sony Xperia Z, pare che l’azienda giapponese voglia spingere forte anche sul mercato dei tablet e ha in progettazione un device che si contraddistinguerà soprattutto per lo spessore veramente minimo della scocca. Secondo quanto affermano le ultime indiscrezioni, quello che dovrebbe chiamarsi Sony Xperia Tablet Z condividerà parte delle caratteristiche tecniche dello smartphone a partire dal display, presentando dunque un pannello Mobile Bravia Engine 2, tecnologia TFT, risoluzione Full HD e diagonale da 10 pollici.

Il tablet dovrebbe essere inoltre equipaggiato con una memoria interna minima da 32 GB espandibile tramite schede microSD, 2 GB di RAM e un processore quad core. Ma vero punto di forza, come detto in apertura, sarà la scocca particolarmente sottile e leggera. Il Sony Xperia Tablet Z dovrebbe infatti avere un peso inferiore ai 500 grammi (495) per uno spessore che andrà dai 6.9 ai 7.2 mm. Questo aspetto potrebbe però costringere il produttore a optare per una batteria di “soli” 6.000 mAh per ragioni di spazio, la metà rispetto quella montata nell’ultimo iPad di Apple.

Perlomeno il prezzo sembra sarà fortemente concorrenziale. L’intento di Sony è quello di lanciare il Tablet Z all’ottimo costo minimo di 349 euro per il modello WiFi (solo 20 euro in più rispetto iPad Mini) e massimo di 449 euro per la versione 3G/LTE. Il debutto pare sia stato fissato nel secondo trimestre di quest’anno, non rimane che attendere.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Sony Xperia Tablet Z ufficiale, immagini e informazioni - -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*