Nexus 10: in arrivo aggiornamento con Exynos 5 al Google I/O


By on gennaio 20, 2013
Prev1 of 1Next

Tra i moltissimi rumors che stiamo vedendo nelle ultime settimane relative al prossimo evento Google I/O che si terrà a maggio prossimo, abbiamo visto le indicazioni che ci riportano il possibile rilascio in tale sede di un Nexus 5, Nexus 7 Full HD, Motorola X Phone, ed il sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie. Ora però giunge anche la notizia di un possibile aggiornamento di un device già esistente, che sarebbe il Nexus 10 che verrebbe potenziato con un Quad Core affiancato da una potente scheda grafica Mali-T678. 

Nexus-10-tablet

Difficilmente vedremo tutto questo in tale evento, ma con molta probabilità il Nexus 10 aggiornato potrebbe essere l’ipotesi più probabile,  i rumors indicano addirittura che tale nuova versione del tablet  potrebbe essere annunciata al prossimo MWC con un rilascio invece posticipato nei prossimi mesi.

Le novità che dovrebbero riguardare tale aggiornamento, potrebbero riguardare il processore con l’introduzione dell’ultimo Exynos 5 Quad Core basato su processore Cortex-A15, che porterà il doppio della potenza nominale rispetto al modello attuale. Il design esteriore ed il display rimarrebbero inalterati, con una nuova GPU Mali-T678 8 core in grado di garantire una reattività superiore.

Resta da capire se tale rumors si rivelerà azzeccato e se a ricevere il nuovo Exynos 5 sarà come indicato il Nexus 10, oppure un nuovo tablet prodotto dalla casa coreana Samsung. Vedremo quali saranno le indicazioni in arrivo nelle prossime settimane in merito.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*