LG Optimus G arriva in oltre 50 paesi


By on gennaio 22, 2013
Prev1 of 1Next

lg optimus g

LG ha annunciato che l’interessante smartphone Optimus G arriverà in oltre 50 paesi in tutto il mondo entro la fine del mese di gennaio. Optimus G è stato già lanciato negli Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e Giappone ottenendo un riscontro molto positivo da parte della critica e degli appassionati. Non è chiaro per il momento se tra i cinquanta stati è compresa anche l’Italia, ma naturalmente la speranza è che sia così, visto che parliamo di un dispositivo di sicuro interesse.

LG Optimus G si presenta infatti con un ampio display da 4.7 pollici con tecnologia TrueHD IPS+ alla risoluzione di 1280 x 720 e densità pari a 320 pixel per pollice, alimentato da un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza di clock massima da 2 GHz e 2 GB di RAM. La scocca presenta inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore retroilluminato, apertura focale 2.4, autofocus e flash-led e una frontale da 1.3 megapixel utile per videochat e videochiamate. A completare il quadro, memoria interna da 32 GB purtroppo non espandibile tramite microSD, connettività WiFi, Bluetooth, A-GPS, NFC e MHL. La batteria è da 2.100 mAh mentre il sistema operativo è la versione 4.0 di Android, nome in codice Ice Cream Sandwich.

Spicca il supporto alle reti 4G/LTE cosa che lo renderebbe automaticamente un must nel caso dovesse arrivare in Italia, visto che sono ancora in pochi gli smartphone quad core in grado di supportare le nuove reti ultraveloci. Si attendono nei prossimi giorni dettagli su prezzo e precisa data di lancio.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*