Mozilla mostra i due nuovi smartphone con Firefox OS


By on gennaio 22, 2013
Prev1 of 1Next

Mozilla famosa azienda sviluppatrici del browser molto amato nel web nella sua versione per PC, ora ha deciso di sbarcare anche nel campo dei dispositivi mobili attraverso un proprio Firefox OS, versione ottimizzata per smartphone e tablet che potrebbe arrivare disponibile sul mercato nel 2013. Mozilla infatti continua lo sviluppo del proprio OS, rendendo disponibili due nuovi smartphone, che avranno tale sistema installato, e che verranno resi disponibili a breve per gli sviluppatori.

Si tratta di due device chiamati Keon e Peak e saranno i primi Mozilla Phone ad avere installato Firefox OS, dispositivi che esteticamente sono molto simili alle ultime due generazioni dell’iPhone di Apple. Keon, che ricorda iPhone 4 e iPhone 4S, avrà uno schermo da 3,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1 GHz, fotocamera da 3 megapixel, 512MB di RAM e 4GB di memoria espandibile tramite microUSB e batteria da 1.580 mAh.

Mozilla-Keon-Peak

Abbiamo invece Peak che somiglia all’iPhone 5 ed ha installato uno schermo da 4,3 pollici, processore più veloce Snapdragon S4 da 1,2GHz, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 1.800 mAh. Questi due terminali daranno la possibilità agli sviluppatori di provare, su un dispositivo vero e non su un simulatore, le proprie applicazioni per Firefox OS.

Si tratta davvero di un importante evento che potrebbe segnare l’ingresso di un nuovo ed importante competitor nel settore mobile. I due dispositivi saranno prodotti in Spagna da GeekPhone in collaborazione con Telefonica. Keon e Peak saranno disponibili nelle prossime settimane, il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*