LG Optimus G Pro: display Full HD da 5 pollici e quad core


By on gennaio 22, 2013
Prev1 of 1Next

LG-Optimus-G-Pro
Neanche il tempo di annunciare la disponibilità del “vecchio” LG Optimus G in oltre 50 paesi inediti, che il colosso coreano va avanti e presenta il nuovo modello semiomonimo, la cui unica differenza dal punto di vista del nome è rappresentato dalla parola “Pro”. E in effetti sembra trattarsi di una vera e propria versione Pro rispetto il predecessore, considerate le caratteristiche tecniche leggermente migliorate specialmente per quanto riguarda schermo e processore.

LG Optimus G Pro è infatti uno smartphone dotato di display da 5 pollici Full HD con tecnologia IPS+ e densità pari a 440 pixel per pollice. Il sistema è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza di clock massima da 1.7 GHz, affiancato da un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB. La memoria interna è di 32 GB, e anche in questo caso sembra non sia prevista la presenza di slot per microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 megapixel, mentre quella frontale adibita a videochat e videochiamate ha una risoluzione di 2 megapixel. Il dispositivo è leggermente più pesante e spesso rispetto l’altra variante, “colpa” della batteria da 3.000 mAh voluta dal produttore per garantire un’autonomia superiore alla media. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Il lancio di LG Optimus G Pro è previsto per il mese di aprile sul mercato giapponese nelle colorazioni Platinum White e Indigo Black. Per il momento non ci sono informazioni circa il lancio in occidente, né per il prezzo di vendita.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*