LG Optimus G Pro: display Full HD da 5 pollici e quad core

LG-Optimus-G-Pro
Neanche il tempo di annunciare la disponibilità del “vecchio” LG Optimus G in oltre 50 paesi inediti, che il colosso coreano va avanti e presenta il nuovo modello semiomonimo, la cui unica differenza dal punto di vista del nome è rappresentato dalla parola “Pro”. E in effetti sembra trattarsi di una vera e propria versione Pro rispetto il predecessore, considerate le caratteristiche tecniche leggermente migliorate specialmente per quanto riguarda schermo e processore.

LG Optimus G Pro è infatti uno smartphone dotato di display da 5 pollici Full HD con tecnologia IPS+ e densità pari a 440 pixel per pollice. Il sistema è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza di clock massima da 1.7 GHz, affiancato da un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB. La memoria interna è di 32 GB, e anche in questo caso sembra non sia prevista la presenza di slot per microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 megapixel, mentre quella frontale adibita a videochat e videochiamate ha una risoluzione di 2 megapixel. Il dispositivo è leggermente più pesante e spesso rispetto l’altra variante, “colpa” della batteria da 3.000 mAh voluta dal produttore per garantire un’autonomia superiore alla media. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Il lancio di LG Optimus G Pro è previsto per il mese di aprile sul mercato giapponese nelle colorazioni Platinum White e Indigo Black. Per il momento non ci sono informazioni circa il lancio in occidente, né per il prezzo di vendita.

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*