Samsung Galaxy S2, arriva Android 4.1.2 Jelly Bean


By on gennaio 23, 2013
Prev1 of 1Next

jelly_bean_samsung_galaxy_googleplusblog
Finalmente dopo tanta attesa, i possessori di un Samsung Galaxy S2 in versione internazionale stanno per ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, visto che il pacchetto ufficiale è stato “avvistato” in Spagna e si prepara dunque a essere distribuito anche negli altri paesi del vecchio continente. Insomma, solo qualche giorno e anche in Italia sarà finalmente possibile aggiornare il proprio Galaxy S2 alla penultima edizione del sistema operativo mobile di Google, che porta ovviamente con sé diverse e importanti novità, elencate di seguito.

Prima di tutto, i Samsung Galaxy S2 aggiornati a Jelly Bean godranno di miglioramenti significativi nelle prestazioni e nell’ottimizzazione in generale grazie ai benefici apportati da Project Butter. L’interfaccia utente TouchWiz Nature UX è stata completamente ridisegnata, e somiglia adesso alla stessa vista su Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Arriva inoltre il supporto ai servizi cloud del colosso coreano, miglioramenti relativi alle funzionalità della fotocamera, una nuova schermata di blocco con possibilità di personalizzazione, funzionalità inedite come Direct Call, Smart Stay e Pop-Up Play, ereditate direttamente dal Galaxy S3, e nuovi widget, anche questi tratti dal naturale successore. Si conclude con due modalità differenti per la schermata principale, un generale restyling e l’attivazione di Google Now.

Per aggiornare il proprio smartphone è necessario collegarlo al PC e sfruttare il software Samsung Kies, anche se da diverse parti si apprende che è possibile ripetere la procedura in modalità OTA, direttamente dal Galaxy S2.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*