Sony presenta la nuova console PlayStation 4


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on febbraio 21, 2013
Prev1 of 1Next

In un evento tenuto nella scorsa nottata a New York, la casa giapponese Sony ha presentato al mondo un anteprima della sua nuova console da gioco denominata Playstation 4. Abbiamo parlato di anteprima perchè al momento non vi sono immagini ufficiali di questo prodotto, ne tantomeno indicazioni su quando verrà rilasciata e del relativo prezzo di commercializzazione. Vi chiederete allora perchè Sony ha effettuato questa scarsa presentazione, il motivo è per anticipare le mosse dell’avversario Microsoft che dovrebbe anch’esso annunciare e breve la sua nuova piattaforma da gioco.

ps4-immagine

La nuova PS4 per quanto attiene la parte hardware è considerabile un PC classico sovralimentato, con un processore ad 8 core X86, avanzata PC GPU, e 8GB di memoria ad alta velocità. Sony afferma che tale pacchetto è in grado di fornire quasi 2 teraflop di prestazioni di calcolo. L’unica parte mostrata del nuovo prodotto è quella relativa al nuovo controller dualshock 4 dotato di pulsante touchpad, e  jack per le cuffie ed anche di una coppia di Lightbar accoppiate ad un sistema di telecamere poste direttamente sulla sulla PS4, che permette alla console di tenere traccia della distanza e dei movimenti del giocatore, sistema molto simile al kinect.

Oltre a questo la Playstation 4 permetterà di effettuare il download di aggiornamenti o giochi in background, al fine di evitare delle noiose interruzioni di gioco o di limitare l’utilizzo della console stessa. Grazie ad una leggere pressione del pulsante di accensione potremo inoltre effettuare dei salvataggi dei giochi, in modo da poter poi riprendere nello stesso punto di gioco quando ritorneremo a giocare.

PS4-Controller

La nuova PS4 sarà anche molto più Social, essa permetterà di caricare sui network i video delle vostre sessioni di gioco, guardare altri giochi in fase di riproduzione, ed invitare un amico a giocare in remoto sul vostro sistema. La tecnologia Gaikai permetterà poi di vedere  a quale gioco i vostri amici stanno giocando con screenshot, condivisione delle foto e video in-game, mentre i possessori della PS Vita potranno giocare a distanza alla PS4 dai loro dispositivi palmari.

 Sony da appuntamento a fra qualche mese per maggiori informazioni su distribuzione e prezzo della Playstation 4 e relative immagini ufficiali della console da gioco.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*