Spotify, gran successo anche in Italia


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on febbraio 22, 2013
Prev1 of 1Next

spotify

Spotify, la nota piattaforma musicale, registra già numeri importanti anche sul mercato italiano tanto che a una settimana del debutto sono 11 milioni i brani ascoltati, risultato che è stato certo supportato dalla coincidenza probabilmente voluta con il Festival di Sanremo. Senz’altro un’ottima notizia per l’azienda svedese, che in questi giorni sta lavorando anche per trovare nuovi accordi con le etichette più importanti in modo da risparmiare qualcosa e aprire a nuove soluzioni per la piattaforma: tra tutte l’approdo gratuito su smartphone.

Al momento, per avere la propria playlist ascoltabile anche in mobilità bisogna infatti sottoscrivere un abbonamento Premium, cosa che “frena” la gran parte dei consumatori non disposta a spendere anche una piccola cifra per ascoltare musica sul proprio smartphone. I nuovi accordi a cui sta lavorando Spotify potrebbero però permettere di far saltare questa pesante limitazione e fare così un regalo importante agli utenti che effettivamente non aspettano altro, e del resto anche il servizio stesso potrebbe beneficiarne alla grande da una cosa del genere.

In particolare, sembra che Spotify stia lavorando a stretto contatto con etichette del calibro di Warner Music, Sony e Universal. I guadagni dell’azienda di Stoccolma non sono tantissimi, ma l’apertura a nuovi stati farà senz’altro gola alle case discografiche facendo così il gioco di Spotify, che potrebbe offrire lo stesso servizio visto su PC e Mac senza limitazioni anche su smartphone. Vedremo come si evolverà la vicenda.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*