Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy 8.0


By on febbraio 24, 2013
Prev1 of 1Next

Il produttore coreano Samsung ha aggiunto un nuovo tassello alla sua gamma di prodotti della serie Galaxy, in attesa infatti di vedere il top di gamma Galaxy S4 nel mese di marzo prossimo, l’azienda ha colmato un buco che aveva nella propria gamma di prodotti e sopratutto rispetto ad avversari quali Apple, Amazon e Google. Si tratta del nuovo Galaxy 8.0, un tablet dalle piccole dimensioni molto maneggevole e potente che andrà a scontrarsi nel settore di mercato occupato dall’iPad Mini, Kindle Fire HD e Nexus 7. Vediamo quali sono le specifiche tecniche di tale nuovo prodotto.

Samsung-Galaxy-8

Vediamo riassunte le principali caratteristiche di questo nuovo piccolo tablet di casa Samsung:

  • SoC quad-core Exynos da 1,6 GHz;
  • Display da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;
  • 2 GB di RAM;
  • 16/32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel;
  • Batteria da 4.600 mAh;

Il dispositivo Galaxy 8.0 dal punto di viste estetico è simile agli altri prodotti tablet della stessa serie, ed è un dispositivo molto maneggevole ed allo stesso tempo potente, esso includerà inoltre la S-Pen, la penna stilo di Samsung e tutte le caratteristiche di produttività ad essa correlate. Oltre a questo sul Galaxy 8.0 potrete trovare tutte le applicazioni in bundle, come Chat-On, Note Awesome, Flipboard, Smart Remote.

La distribuzione del dispositivo in Europa ed Asia avverrà a partire dalla secondo trimestre del 2013, mentre negli USA verrà commercializzato in seguito. Al momento Samsung non ha reso noti quali saranno i prezzi di vendita di tale prodotto.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*