Risolvere i crash di Chrome su sistema operativo iOS


By on marzo 5, 2013
Prev1 of 1Next

L’ultima versione di Chrome per il sistema operativo iOS, rilasciata da pochi giorni, non è stata sicuramente delle migliori, essa infatti contiene un fastidioso bug che non permette il corretto funzionamento dell’applicativo provocando dei crash mentre stiamo visualizzando i contenuti. Al momento risulta quindi problematico utilizzare questo browser di Google sui propri device Apple, ma oggi andremo a vedere la procedura per risolvere i crash di Chrome in maniera definitiva senza bisogno di attendere un prossimo aggiornamento.

chrome1

Il problema è ricondotto ad un malfunzionamento del sistema privacy dell’applicazione, ma i ragazzi di iPhonehacks hanno trovato il modo per poter sistemare tale problema ed evitare così i crash dell’applicazione. Vi forniremo qui di seguito i passaggi da effettuare, la difficoltà della procedura sta nel fatto che dovrete eseguirli il più velocemente possibile, prima che Chrome vada a crashare.

  • Lanciate Chrome
  • Premete sul tasto del Menu in alto a destra (a fianco a quello delle tab aperte)
  • Premete su Impostazioni, in basso nel menu a tendina
  • Premete su Privacy
  • Premete su Invia dati utilizzo
  • Selezionate Sempre
  • Premete su Fine

Se non riuscite ad eseguire la procedura perchè l’applicazione non vi lascia il tempo allora dovete provare a disinstallare l’applicazione e reinstallarla da capo, alla prima apertura andate a selezionare “Aiutaci a migliorare Google Chrome inviando automaticamente a Google statistiche sull’utilizzo e rapporti sugli arresti anomali”, questo porterà i vostri dati di utilizzo ad essere resi disponibili a Google ma andrà  a risolvere il problema e poter utilizzare l’applicazione.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*