Youtube pensa ad un nuovo servizio di streaming musicale


By on marzo 6, 2013
Prev1 of 1Next

Uno dei servizi che va molto “di moda” nel mondo del web e dei dispositivi mobili sono i servizi di streaming musicale, un esempio sono Spotify e Pandora che stanno ottenendo un numero crescente di utenti e che potrebbero rappresentare il futuro dei servizi musicali su smartphone e tablet. In questo mercato però hanno intenzione di entrare anche i due colossi del settore quali Apple e Google, ognuna infatti sta pensando o già sviluppando un proprio servizio di streaming musicale da collegare agli altri propri dispositivi o servizi web.

download-youtube

Da una parte abbiamo Apple che sta colloquiando con l’azienda Beats Audio per introdurre un servizio simile che vada a completare iTunes permettendo lo streaming musicale su iPhone ed iPad, dall’altra abbiamo Google che sta per lanciare anch’essa un servizio simile utilizzando però il suo colosso Youtube.

Google ha così intenzione di inserirsi tra Spotify, che è appena sbarcata in Italia con il proprio servizio, e Pandora la radio streaming che purtroppo non ha ancora una sorta di funzionamento nel nostro paese. Youtube ovviamente parte già da una base molto avvantaggiata per offrire dei servizi simili, video e musica sono contenuti già disponibili gratuitamente ma presto potrebbe attivare una sorta di servizio in streaming disponibile senza pubblicità e previa sottoscrizione di un abbonamento.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*