Google Glass possibili problemi di privacy?


By on marzo 10, 2013
Prev1 of 1Next

Nelle ultime settimane sono apparsi molto in rete l’ultimo dispositivo che Google è intenzionata a immettere sul mercato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 e che rappresenterà un vera rivoluzione nel campo tecnologico, ovvero i Google Glass. Si tratta di un dispositivo rivoluzionario e che sta attirando l’attenzione di utenti ed addetti ai lavori ma che potrebbe far sorgere anche un problema relativamente alla privacy degli utenti.

google glass

A sollevare il problema è stato il proprietario del bar the5pointcafe di Seattle che ha annunciato l’impossibilità di utilizzare i Google Glass all’interno dell’attività commerciale, al momento non sappiamo se sia stata una trovata pubblicitaria di questo esercizio commerciale oppure se effettivamente si apre un caso di privacy per questo nuovo oggetto. A pensarci bene un utente, indossando questi occhiali, potrebbe scattare delle fotografie o effettuare altre operazioni che possono ledere la privacy degli utenti che stanno nello steso luogo dell’utilizzatore.

Ora è sicuramente presto per capire se questo sarà un problema rilevante o meno, anche perchè tale dispositivo non è ancora in commercio. Google ha quindi del tempo per capire ed ovviare ad un eventuale problema che a pensarci potrebbe essere fastidioso e rilevante. Vedremo quindi quale accorgimenti riuscirà a prendere BigG per azzittire delle polemiche che potrebbero minare la curiosità e successo che sta ottenendo tale dispositivo.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*