Uppleva, la nuova Tv di Ikea


By on marzo 11, 2013
Prev1 of 1Next

Uppleva, la nuova Tv di Ikea

 

Avete mai pensato alla possibilità di integrare completamente il vostro televisore con i mobili del salotto? Bene adesso questa soluzione è possibile, e permetterà di evitare il disordine che può creare una televisione, con tutti i suoi cavi a vista, nel vostro bel mobile Tv. A pensarci è stato uno dei giganti internazionali dell’arredamento, Ikea, che lancia sul mercato Uppleva, un televisore che è anche un impianto audio ed un mobile; infatti il nuovo accessorio sarà incorporato con i sistemi di arredamento per la zona diving proposti dal marchio svedese, ed è sviluppato sul design della serie BESTÅ. Ovviamente il televisore è pensato per essere montato solo su mobili Ikea, in modo da obbligare l’acquisto combinato per ovvi motivi di marketing, ed è completamente sprovvisto di una base, in quanto andrà montato direttamente negli appositi incavi dei mobili Tv proposti.

 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la Tv Ikea presenta un lettore CD, DVD e Blu-Ray, con un sistema audio integrato 2.1, ed è disponibile nei formati di 24, 32, 40 e 46 pollici, con schermo a tecnologia Edge Led, buono per il risparmio energetico, ma meno brillante di un Full LED, caratteristica da considerare per chi vuole una grafica ottimale. Proprio la tecnologia Led infatti è una delle più ricercate allo stato attuale sul mercato, dove spopolano le offerte per l’acquisto di TV Led, a partire dalle occasioni che si possono trovare acquistando online, da portali di gruppi di acquisto organizzati, come Groupon, Groupalia, PoinX o Exedo.

 

Uppleva è prodotta da Tlc, che si trova al quarto posto nella produzione mondiale per quanto riguarda i televisori, ed è dotata di una presa Usb frontale, grazie alla quale è possibile connettere qualsiasi altro dispositivo al passo coi tempi, a partire da smartphone e tablet, anche se ha una sola uscita HDMI, che quindi permette solo la connessione del solo televisore, fatto che però rientra nella scelta di stile operata da Ikea per rendere il più minimale possibile la postazione televisiva, e diminuirne l’impatto all’interno della stanza, al punto che anche gli altoparlanti del sistema audio sono posti all’interno del mobile Tv.

Come la maggior parte dei televisori attualmente in commercio, è dotata di decoder integrato per il digitale terrestre e in più è possibile scegliere tra alcuni optional aggiuntivi, come l’aggiunta di una memoria di registrazione.

 

Infine parliamo di prezzi: la scelta è vasta e parte da un modello base di 24 pollici acquistabile al prezzo di 259 euro, fino alla cifra di circa 2000 euro per i modelli con optional e 40 pollici, di schermo, ma si può sempre fare riferimento alle offerte online per confrontare prima i vari modelli di Tv Led disponibili sul mercato e i prezzi offerti dai migliori leads.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*