Come trovare password router Alice


By on marzo 13, 2013
Prev1 of 1Next

router alice

Come trovare la password di un router Alice è uno dei quesiti e delle richieste più diffuse nella rete visto che permette di entrare nel sistema del modem per effettuare personalizzazioni varie e impostare soprattutto una chiave di sicurezza differente che protegga la propria connessione internet WiFi da eventuali intrusi. Gran parte dei router Alice vengono distribuiti al cliente senza password di accesso per il semplice fatto che la configurazione iniziale è molto user-friendly e non è richiesto accedere ai sistemi del dispositivo. Ma come trovarla, allora?

Una volta connessi a internet, digitate nella barra indirizzi del vostro browser l’indirizzo 192.168.1.1. Comparirà una schermata nella quale dovrete inserire username e password. Limitatevi per il momento solo al primo campo e lasciate vuoto l’altro. A questo punto, recatevi presso la scheda “Gestione Modem” e inserite una password a piacimento, da ricordarvi la prossima volta che effettuerete l’accesso tramite l’indirizzo che vi abbiamo specificato.

Così avrete pieno controllo dei sistemi del router Alice, potete controllare lo stato della vostra linea ADSL sia in termini di stabilità che velocità, cambiare nome al punto di accesso, impostare una nuova chiave e così via. Ma l’importante è ricordare la password e l’username che avrete impostato all’indirizzo 192.168.1.1., così da accedere ogni volta lo desideriate.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*