Google Babble sarà il nuovo servizio di messenger di Google


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on marzo 19, 2013
Prev1 of 1Next

Novità in arrivo per Google ed i suoi servizi che offre sulla rete, sulla scorta di quanto già introdotto da BlackBerry con il suo messenger e da Apple con iMessage, anche Google è intenzionata ad introdurre un client di messaggistica di quel genere che prenderà il nome di Google Babble.  Si tratterà di un unico servizio in cui convergeranno gli attuali Google TalkGoogle+ Messenger,Voice ed altre piattaforme utilizzate per inviare messaggi attraverso questi servizi.

Google-Babble

Si tratta di un servizio simile a quello offerto da Skype, in cui gli utenti che utilizzano Google sul proprio computer ma anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android,  che permette di utilizzare tutte le funzioni dei servizi sopracitati e quindi: possibilità di condividere fotografie in una finestra di chat o avviare un Hangout e contemporaneamente gestire conversazioni.

Si tratta di un progetto importante che potrebbe unire ancora di più, l’ecosistema di Google e dei milioni di utenti mobili che ogni giorno utilizzano altri servizi di messaggistica quali WhatsApp, Viber ed altri, sui propri dispositivi mobili. Al momento non si hanno notizie precise sulle possibili date di rilascio di Google Babble, ma la presentazione di questo nuovo prodotto potrebbe avvenire con molta probabilità al prossimo evento Google I/O in programma a metà del mese di maggio.

Google lancia così la sfida, con Babble, a molti altri produttori e sviluppatori di servizi di messaggistica e potete contarci che sarà sicuramente un prodotto interessante.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*