Amazon sfida tutti con un Kindle Fire a 99$


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on marzo 20, 2013
Prev1 of 1Next

Il noto produttore Amazon ha mente di rilasciare a breve un nuovo tablet della serie Kindle Fire che avrà come punto di maggiore interesse il prezzo con cui verrà commercializzato sul mercato. Si tratta infatti di una tavoletta da 99$, prezzo decisamente inferiore rispetto ai 199$ dell’attuale versione da 7 pollici Kindle Fire HD e che ha come scopo principale quello di combattere, nel mercato dei tablet di piccole dimensioni, con l‘iPad Mini, un dispositivo con cui Apple sta ottenendo molto successo in questo settore.

Kindle-Fire-Amazon

Tale dispositivo non avrà un hardware eccelso, avrà infatti un processore Texas Instruments ed un display non HD con risoluzione da 1280×600, mas Amazon non punta di certo ad ottenere successo con questo nuovo dispositivo dal punto di vista hardware, ma essi puntano sul prezzo decisamente concorrenziale per poter sfondare in questo settore. La strategia adottata dal gigante delle vendite in rete è la solita, essa punta a distribuire un hardware non di punta ma appetibile grazie al prezzo, in modo poi da ottenere maggiori guadagni dalla vendita di contenuti in rete.

Il sistema Amazon infatti è basato sulla piattaforma Android ma è collegato ad uno Store esclusivo del produttore e non al classico Google Play. Si tratta comunque di ben 130 dollari inferiore come prezzo rispetto all’attuale iPad Mini, riuscirà però Amazon a battere anche gli altri device Android quali il Nexus 7 e Galaxy 8?

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*