iOS 6.1.3, ancora problemi di sicurezza


By on marzo 21, 2013
Prev1 of 1Next

iPhone 5 Apple

Nonostante le rassicurazioni da parte di Apple, che aveva promesso di aver risolto tutti i bug di sicurezza relativi alla lockscreen, pare che una nuova falla stia restituendo lo stesso problema anche dopo il rilascio di iOS 6.1.3. La conferma arriva da diversi utenti che hanno dimostrato come è possibile accedere al proprio dispositivo iOS oltrepassando facilmente la schermata di blocco del dispositivo senza inserire alcun codice. Lecito pensare che Apple prenderà nuovamente in esame il caso per mettere la parola fine, una volta per tutte, alla questione.

Per superare la lockscreen su iPhone 5 senza inserire il codice di sicurezza è sufficiente sfruttare la funzione di comando vocale per avviare una chiamata. Naturalmente lo stesso discorso vale anche per altri dispositivi che supportano Siri. Su device più vecchi, come iPhone 4, basta invece rimuovere la SIM per avere accesso all’app Telefono e di conseguenza all’elenco di contatti, che può funzionare da ponte per accedere anche alla galleria semplicemente aggiungendo un’immagine profilo a un numero memorizzato.

Per risolvere momentaneamente il problema in attesa di una soluzione da parte di Apple, si consiglia di disattivare l’accesso tramite Siri nel caso abbiate deciso di impostare un codice nella schermata di blocco. Recatevi dunque al menù “Impostazioni -> Generali -> Blocco con codice” e disabilitate la voce “Siri“.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*