Google al lavoro su uno smartwatch con sistema operativo Android


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on marzo 24, 2013
Prev1 of 1Next

Sembra che questo 2013 il mondo tecnologico potrebbe essere invaso da una nuova orda di dispositivi di nuova generazione, non si tratta ne di smartphone ne tantomeno di tablet ma bensì di smartwatch. Si tratta di orologi intelligenti che vanno ad interagire con il proprio smartphone permettendo la visualizzazione e l’effettuazione di alcune funzionalità direttamente sul display dello stesso. Notifiche, notizie, promemoria, appunti, questo e molto altro potrebbero arrivare presto su questi smartwatch.

google-smartwatch-android

I maggiori produttori del settore elettronico stanno lavorando a dispositivi simili, da mesi si parla infatti della possibilità che Apple introduce un proprio iWatch, Samsung non poteva certo mancare ad un appuntamento simile, ed ora anche Google sembra avviata alla progettazione di questo nuovo dispositivo che dovrebbe segnare la vera novità del mondo tecnologico 2013. Il team scelto che dovrà curarne la realizzazione non sarà quello Google X, ovvero quello che si è occupato della realizzazione dei Google Glass, bensì quello di Android. Questo porta a ipotizzare che i tempi di sviluppo e di produzione potrebbero essere inferiori rispetto a quelli degli occhiali per la realtà aumentata e ovviamente, il tutto, significherebbe anche un’importante integrazione con il sistema operativo mobile del robottino verde.

Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi mesi in merito e quale sarà la reazione del mercato verso tali dispositivi, gli analisti indicano che tale settore potrebbe portare guadagni elevati vista la novità del prodotto, ma come spesso capita la realtà può confermare o meno tutte le previsioni effettuate.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*