Disattivare scansione avvio Nod32


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on marzo 26, 2013
Prev1 of 1Next

nod3d

Nod32 è uno dei software antivirus più famosi e sicuramente tra i più apprezzati, ma come per ogni buon applicazione dedicata alla sicurezza del sistema, può portare a rallentamenti generalizzati specialmente attivando qualche funzione che compromette i tempi di boot, come la scansione in avvio. Esiste naturalmente un modo per disattivare la scansione avvio in Nod32, vi basta che seguire il procedimento seguente valido per tutte le versioni del programma.

Per effettuare la procedura bastano davvero poche mosse. Avviate l’antivirus se non è già stato fatto automaticamente dal vostro sistema e a questo punto recatevi presso il menù “Strumenti” alla voce “Pianificazione attività“. Il programma vi restituirà diverse possibilità, limitatevi a togliere la spunta alla voce “Controllo automatico File di Avvio all’Accesso dell’Utente“, mentre sarà meglio lasciare il “Controlla all’Aggiornamento delle firme antivirali“. Grazie a questi semplici passaggi avrete disattivato la scansione avvio Nod32, cosa che vi permetterà di rendere più veloce la partenza del vostro PC.

Del resto è noto, gli antivirus sono sicuramente dei programmi molto utili, ma specialmente i migliori possono essere molto pesanti per la memoria del sistema. Basti citare un Norton Antivirus a caso, anche se l’ottimizzazione nelle ultime edizioni è estremamente migliorata. Con un paio di semplici accorgimenti, come quelli descritti in questo articolo, è possibile però rendere più leggero l’avvio di tali applicazioni.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*