Apple ha in cantiere un nuovo iTunes 11 che supporta iOS 6.0 ed integra iCloud


By on aprile 12, 2012
Prev1 of 1Next

Le novità attese da qui alla fine del 2012 in casa Apple non riguardano solamente nuovi dispositivi fissi e mobili ma bensì vi saranno anche altrettante novità per quanto riguarda la parte “software”, riguardante programmi come iTunes ed il firmare per dispositivi mobili. Da diversi mesi infatti gli ingegneri Apple starebbero lavorando ad iTunes 11, nuova versione del software utilizzato per la gestione dei dispositivi mobili e per l’acquisto di contenuti sugli Store digitali di Apple.

Questa nuova versione porterebbe la compatibilità con il nuovo sistema operativo iOS 6.0 che dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2012, la tempistica di rilascio di questi due software sarebbe la stessa e dipendente dall’ufficializzazione del nuovo iPhone 5. Infatti una prima presentazione di questi nuovi servizi sarebbe prevista per il prossimo WorldWide Developer Congress 2012, evento Apple che si terrà nella metà di giugno a Los Angeles, ed in cui Apple potrebbe presentare agli addetti ai lavori e sviluppatori una preview di iTunes 11 ed iOS 6.0 che verrebbero poi rilasciati in autunno in concomitanza al rilascio del nuovo iPhone 5.

Ma questa non sarebbe l’unica novità di questo iTunes 11, che introdurrebbe anche l’interazione con i servizi offerti da iCloud,  quali verrebbero resi disponibili direttamente all’interno del programma attraverso un menù dedicato di facile accessibilità ed utilizzo.Queste caratteristiche includono iTunes Match, iTunes in the Cloud, il backup del dispositivo iOS e altro ancora. Nessuna altra indicazione è apparsa in rete anche se prima del rilascio di iTunes 11 dovrebbe esserci un altra versione pubblica della versione 10.x.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*