Google offre 1 miliardi di dollari per WhatsApp


By on aprile 7, 2013
Prev1 of 1Next

Continua l’offensiva dei maggiori colossi del mondo dell’elettronica verso il servizio messenger WhatsApp, diventato uno dei servizi più importanti al mondo nel campo della messaggistica per dispositivi mobili. Da diverso tempo si parla della possibilità che tale servizio possa essere acquistato e WhatsApp ha più volte dato a vedere che sarebbe disponibile alla cessione del suo prodotto previo pagamento di una forte somma di denaro. Google sembra essere arrivata ad offrire la cifra fantasmagorica di 1 miliardo di dollari, WhatsApp trema ma le trattative non sembrano ancora essere in dirittura di arrivo.

WhatsApp-logo

Alla finestra c’è sempre anche Facebook, il colosso dei social network che guarda anch’esso con interesse ad una possibile acquisizione del servizio, sia il social che Big G stanno sviluppando dei propri servizi di messaggistica integrati, ma l’acquisizione di WhatsApp garantirebbe di essere ai vertici del settore senza uno sforzo esagerato dal punto di vista dello sviluppo. Le trattative sono in corso e il noto servizio di messaggistica sembra che stia giocando al rialzo del prezzo per aumentare quella che sembra già essere una cifra mostruosa per un servizio simile. WhatsApp pare che abbia un guadagno annuo di circa 100 milioni di dollari, quindi la cifra di un miliardo sarebbe sicuramente molto invitante per una possibile cessione.

Sicuramente non sarà l’ultima volta che sentiremo parlare di questa notizia, sicuramente vi terremo informati a riguardo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*