Antifurto per Samsung S4: monitorerà lo smartphone anche da remoto


By on aprile 7, 2013
Prev1 of 1Next

galaxy-s4-1Antifurto a prova di ladro per Samsung Galaxy S4.

Il nuovo smartphone di Samsung, la cui data di lancio in Italia è prevista per il 22 aprile, è un top di gamma molto ambito dagli utenti, talmente ambito da esser considerato, a pochi giorni dalla sua uscita, ad alto rischio furti.

I malintenzionati ed i ladri di oggetti tecnologici potrebbero infatti considerare il Samsung Galaxy S4 un telefonino molto interessante ed ambito, per rubarlo ed eventualmente rivenderlo: per questo motivo, ed anche per rispondere ad un prezzo abbastanza elevato – in Italia lo smartphone avrà un costo di 699 euro – la casa coreana ha deciso di implementare un antifurto, un sistema di sicurezza in grado di rilevare l’esatta posizione del telefono anche da remoto.

In questo modo dovrebbe essere molto più difficile – anche se non impossibile – per i malintenzionati appropriarsi di questo “gioiello della tecnologia”: l’antifurto intelligente sarà infatti in grado di monitorare il prodotto offrendo la possibilità di reperire lo smartphone in qualunque momento, ed in qualunque luogo esso si trovi.

Anche la casa del melafonino, la Apple, ha recentemente implementato un sistema di monitoraggio e di antifurto dell’Iphone: grazie all’applicazione integrata ed intelligente “Find my Iphone“, è possibile tener traccia del telefono e monitorare eventuali spostamenti (e quindi eventuali furti).

Tuttavia, il sistema di Apple per controllare l’Iphone presenta ancora dei buchi: i ladri possono tranquillamente eludere la sorveglianza semplicemente ripristinando l’Iphone e disabilitando in questo modo l’antifurto. Il sistema di sicurezza messo in atto da Samsung, invece, lavora su strade diverse: in collaborazione con una la Absolute (una società specializzata in sistemi di sicurezza), Samsung tenta la strada di una tecnologia basata sul firmware, ottenendo così importanti risultati di protezione anche in caso di ripristino del telefono.

Un telefono a prova di ladro, grazie al sistema di sicurezza e di antifurto che permetterà ai possessori del Samsung Galaxy S4 di dormire sonni tranquilli.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*