Guida alla procedura di root sul Samsung Galaxy S4


By on aprile 28, 2013
Prev1 of 1Next

In contemporanea con l’uscita nei negozi del nuovo Samsung Galaxy S4 abbiamo visto anche l’arrivo del classico teardown di iFixit che ci ha mostrato un grado di riparabilità davvero elevato, mentre ora abbiamo già anche la guida per eseguire la procedura di root su questo dispositivo. In attesa che venga confezionato un toolkit, abbiamo una procedura per eseguire tale procedura sul Galaxy S4 potendo così attivare la modalità di amministratore su tale dispositivo.

root-galaxy-s4

La procedura da seguire è molto semplice e può essere eseguita anche dagli utenti meno esperti, essa deriva dai dispositivi Motorola ed è utilizzabile su tutti i prodotti che hanno installato come processore un chip Snapdragon 600.

Requisiti:

Guida al root del Galaxy S4:

  1. Estraete il fil Zip che potete scaricare dal link sopraindicato,
  2. nel caso utilizziate un computer con sistema operativo Windows, controllate di aver installato i driver Samsung USB,
  3. attivate l’opzione USB Debugging sul Galaxy S4,
  4. connettete il telefono al PC,
  5. se usate Windows posizionatevi nella cartella dezzippata e cliccate sul file “run.bat”. Su Linux o OS X, usate il terminale, andate nella cartella e digitata “./run.sh”.
  6. abilitate ora la connessione ADB dal PC allo smartphone

Al momento per questa procedura non vi sono procedure per ritornare al punto di partenza, dovrete andare ad installare il firmware originale tramite Odin, tale firmware lo potete scaricare da questo link:

download

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*