In arrivo al Google I/O una nuova versione di Google Maps


By on maggio 8, 2013
Prev1 of 1Next

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo dell’evento Google I/O in cui il gigante di Mountain View andrà a presentare diverse novità legate ai propri servizi ed anche al sistema operativo Android. Fra le possibili novità dovremmo trovare il nuovo servizio di messaggistica integrato, delle nuove possibile versioni del Nexus 7 ed anche una versione aggiornata di Google Maps. Oltre a questi dovremo trovare anche una nuova versione di Google Mpas, il noto servizio di mappe che potrebbe essersi rifatto il trucco con una nuova versione che potrebbe arrivare in rete a breve.

new-google-maps

Sono trapelate infatti delle immagini di una possibile nuova versione desktop di Google Maps, ma come spesso accade quando viene aggiornata la versione per computer abbiamo delle novità anche per quanto attiene quella per dispositivi Android. Le novità riguarderebbero l’aspetto grafico con nuovi elementi, una maggiore chiarezza e una gestione cromatica migliorata, ma oltre a questo potrebbero esserci anche nuovi filtri di ricerca locali, commenti e una maggiore integrazione con i vari servizi offerti da Google, il tutto in uno stile già visto negli aggiornamenti di altri servizi quali Google Now.

new-google-maps-2

Altre possibili novità potrebbero riguardare anche un introduzione della navigazione turn-by-turn all’interno della versione per Android di Google Maps, ma per capire quali saranno le caratteristiche di questo nuovo servizio dobbiamo attendere ancora pochi giorni quando avrà inizio l’evento Google I/O.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*