Galaxy S4: a Samsung costa 237 $ produrlo


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on maggio 9, 2013
Prev1 of 1Next

Tra le moltissime informazioni rilasciate sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S4, arriva anche quella relativa ai costi di produzione di questo dispositivo. Un teardown eseguito da IHS è andato a mostrare i componenti principali di questo device ed i relativi costi di produzione. Bisogna premettere che l’azienda coreana riesce a produrre la maggior parte delle componenti di tale dispositivo da sola, non dovendo affidarsi ad aziende terze e questo è un grosso vantaggio che gli permette di produrre dispositivi con diverse varianti hardware in base ai paesi, operatori ed altre soluzioni di distribuzione.

v

La produzione del Galaxy S4 costa a Samsung 237$, ma vediamo i componenti ed i costi, la versione europea contiene il chip Exynos 5 Octa che costa $ 28 per produrlo, mentre il chip della versione Qualcomm Snapdragon costa qualcosa meno, $ 20. La suite di processore di immagini Fujitsu costa $ 1,50 mentre nella versione coreana, l’elaborazione delle immagini è gestita dal chip Exynos.

Il display touchscreen ha un costo di $ 75, mentre la versione da 32 GB di memoria interna ha un costo di 28 dollari aggiuntivi rispetto alla versione base. Mentre gli unici componenti che provengono dall’esterno sono il vetro  Corning  Gorilla Glass, Broadcom con Bluetooth e Wi-Fi, un chip di gestione dell’alimentazione Maxim, e TriQuint Semiconductor con alcuni altri chip wireless.

Nonostante la maggior parte della produzione hardware sia interna, i costi di produzione del Galaxy S4 sono superiori a quelli sostenuti da Apple per l’iPhone 5 e da Nokia per il suo Lumia 920.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*