In arrivo il Google Play Games nuovo servizio dedicato ai giochi


By on maggio 12, 2013
Prev1 of 1Next

Nel prossimo Google I/O ci saranno novità riguardanti il mondo dei giochi della piattaforma Android, una sorta di Game Center realizzato da Google e che prenderà il nome di Google Play Games. La conferma è arrivata grazie alla nuova versione 3.1.36 del Google Play Services il quale ha mostrato in anteprima quello che potremo vedere fra qualche giorno all’evento della società con sede a Mountain View.

google-play-games

Tra le funzioni di questo servizio troveremo la possibilità di creare degli account personali come giocatore in cui potremo effettuare i salvataggi dei punteggi acquisiti, salvandoli attraverso il cloud, e ricevendo notifiche su quelli a cui siamo interessati, il tutto tramite l’interazione anche con il social Google+. Oltre a questo sarà possibile anche invitare ad un gioco multiplayer i propri amici, in modo da poterli sfidare per guadagnare punti e scalare le varie classifiche che potremo trovare all’interno del servizio.

Google-Play-Games-2

Una sorta di servizio simile al GameCenter introdotto anche in ambiente Android che cerca di guadagnare terreno in un campo, quello dei giochi, che vede iOS in vantaggio sul sistema operativo del robottino verde. Google Play Games non sarà un applicazione a se stante, ma bensì un servizio che sarà disponibile in background sui dispositivi con OS Android. Sapremo tutte le informazioni a riguardo fra pochissimi giorni direttamente al Google I/O.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*