Nokia presenta il Lumia 925, sottile e leggero fabbricato in alluminio


By on maggio 14, 2013
Prev1 of 1Next

Nelle ultime ore Nokia ha provveduto a presentare il suo nuovo smartphone denominato Lumia 925 che verrà presto distribuito a livello internazionale, Italia compresa. Si tratta di un dispositivo che possiamo definire il successore del Lumia 920, ma che introduce delle novità dal punto di vista estetico ed in qualche componete a livello hardware. Abbiamo sottolineato volutamente come prima fase di cambiamento quella estetica perchè tale dispositivo introduce per la prima volta un design realizzato in alluminio lucido e carbonio, niente più plastica e policarbonato, soluzione che ha permesso di diminuire in maniera considerevole il peso del device.

Nokia-Lumia-925

Il telefono monta lo stesso processore dual-core da 1.5GHz Snapdragon S4 Pro, 1 GB di RAM e fotocamera da 8,7 megapixel OIS che avevamo visto sul modello 920, il Lumia 925. Il profilo risulta essere 8,8 millimetri più sottile, ma nonostante la diminuzione delle dimensioni la batteria equipaggiata rimane da 2000 mAh. A completare l’equipaggiamento troviamo un display di tipo Amoled da 4,5 pollici, con risoluzione da 1.280 x 768, rivestito in Gorilla Glass 2, con tecnologia ClearBlack e una modalità ad alta luminosità per migliorare la visibilità esterna ed un touchscreen super-sensibile che significa che sarete in grado di utilizzare il telefono con i guanti.

Nokia ha montato la stessa fotocamera del modello precedente, anche se il Lumia 925 si concentra sul lato software  introducendo anche il sistema Smart Cam: offrendo all’utente diverse opzioni per il loro utilizzo. Troverete anche diverse funzioni quali Best Shot , Action Shot e Motion Focus. Lo smartphone sarà disponibile nel periodo estivo al prezzo di circa 469, il sistema operativo utilizzato sarà ovviamente Windows Phone 8.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*