Google I/O ecco le novità introdotte da Google nel suo evento


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on maggio 16, 2013
Prev1 of 1Next

Nella serata di ieri c’è stato il primo atto del Google I/O il consueto evento di Google in cui vengono presentate moltissime novità per quanto attiene il mondo di internet e dei dispositivi mobili. Google ha puntato su dei servizi che implementano quelli già presenti sulla piattaforma fissa e mobile tra cui troviamo Hangouts, il nuovo servizio di messaggistica integrato, Google Play Games il centro interattivo per i giocatori di Android e Music All Access il servizio di streaming musicale simile a Spotify.

Google-I-O-13

Partiamo con Hangouts, si tratta di un nuovo servizio di messaggistica integrato multi piattaforma, che permetterà di inviare messaggi, foto e video tra gli utenti che utilizzano il servizio. Una sorta di WhatsApp che andrà ad abbracciare gli utenti che utilizzano il PC, e quelli mobili con sistema operativo Android ma anche iOS.

Continuiamo con Google Play Games, una sorta di Game Center di Apple portato sui giochi di Android, con questa novità gli utenti potranno accedere a nuovi servizi quali multiplayer, classifiche degli utenti e molte altre features che arrichiranno l’esperienza di gioco sul sistema operativo mobile Android.

Music All Access invece è un servizio di streaming musicale con cui gli utenti della piattaforma Android ed anche di altre quali iOS potranno accedere alla musica in modalità di streaming direttamente dai propri dispositivi fissi e mobili. Questo attraverso il pagamento di un abbonamento mensile di 9,99$.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*