Scopriamo il nuovo Samsung Galaxy S4 Nexus Edition


By on maggio 18, 2013
Prev1 of 1Next

Durante i lavori del Google I/O conclusosi nella giornata di ieri, abbiamo visto la presentazione di diverse novità riguardante il campo dei dispositivi mobili. Tra queste troviamo anche una novità, uno smartphone top di gamma come il Samsung Galaxy S4 che viene proposto in una versione nuova denominata Nexus Edition. Si tratta dello stesso dispositivo commercializzato da qualche settimana dall’azienda coreana, ma dal punto di vista software non avremo nessuna personalizzazione di Samsung, ma bensì il tutto verrà curato da Google stessa.

Galaxy-S4-Nexus-Edition

Si tratta di una strategia nuova per il colosso di Mountain View, che non ha presentato dei nuovi device della serie Nexus, ma bensì sfrutta la forza dei dispositivi top di gamma per proporre una nuova versione in stile Google. Come detto le specifiche principali di questo dispositivo sono identiche al modello già in commercio da Samsung:

  • Qualcomm Snapdragon 600;
  • Display Super AMOLED Full HD da 5 pollici;
  • Fotocamera da 13 megapixel;
  • 16GB di memoria interna;
  • Supporto LTE;

Galaxy-S4-Nexus-Edition-2

La differenza sostanziale è che questo smartphone avrà il bootloader sbloccato ed ovviamente l’ultima versione di Android 4.2.2, senza però tutte le personalizzazioni dedicate dal produttore coreano al proprio nuovo gioiellino e lasciando invece un device più pulito per gli amanti del Google style. Vediamo nel dettaglio alcune immagini di questo nuovo Galaxy S4 Nexus Edition che sarà disponibile dal 26 giugno sul Play Store al prezzo di 649$.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*