Vediamo come utilizzare Facebook Chat in Message su Mac OSX


By on maggio 19, 2013
Prev1 of 1Next

In questi ultimi mesi sta prendendo molto piede il servizio di messaggistica Facebook Chat, questo perchè consente di scrivere ai propri amici che hanno un account Facebook, e ad oggi sono davvero tanti quelli che ne hanno uno. Se utilizzate i dispositivi mobili non avrete nessun problema di sorta all’utilizzo di questo servizio, mentre se utilizzate dispositivi desktop il tutto sarà praticamente bloccato ma esiste un metodo per poter utilizzare Facebook Chat utilizzando Message su Mac OSX.

Facebook-Chat

L’applicazione Message per Mac è compatibile con la chat di Facebook grazie alla decisione del social network di utilizzare Jabber, e il quale supporta anche l’applicazione messaggi di Apple. Vediamo quindi come fare per avere il servizio Facebook funzionante anche sul proprio Mac, seguendo i passaggi qui di seguito indicati.

Aprire l’applicazione Messagge sul vostro Mac OS X in esecuzione, recatevi al nuovo pannello delle preferenze e quindi fate clic su Account. Qui troverete un tasto ‘+’. Schiacciatelo ed ora siete in grado di aggiungere un nuovo account. Scegliete Jabber e inserite il vostro nome utente. Questo è tutto, dovrete solo inserire nel vostro URL di Facebook dopo facebook.com / –  ed aggiungere @chat.facebook.com alla fine come nello screenshot. Quindi immettere la password di Facebook.

Facebook-Chat-2

Cliccate ora su Fine e l’operazione è completa, ora dovreste essere in grado di chattare con uno dei vostri amici di Facebook direttamente da dentro l’applicazione Messagge del vostro Mac.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*