Apple potrebbe sviluppare in futuro applicazioni Android


By on maggio 29, 2013
Prev1 of 1Next

Sappiamo tutti della battaglia in corso da anni sul mercato e nei tribunali tra Apple ed i vari produttori che utilizzano il sistema operativo Android, compresa anche Google, ideatrice del software stesso, ma sembra che nel futuro prossimo potrebbe esserci uno spiraglio di pace nei rapporti tra le due aziende. Ieri sera in una intervista al D11, il CEO Tim Cook ha palato di molte cose riguardanti Apple, accennando anche alla possibilità che l’azienda californiana vada a sviluppare applicazioni Android.

tim-cook-on-android

Come ben saprete Google fa la stessa cosa da diversi anni e propone le sue applicazioni pr i dispositivi iOs, prima anche direttamente all’interno del pacchetto stock di app presenti sui device iSOScon Youtube e Google Maps, ed ora come applicazioni indipendenti presenti su App Store. Queste sono sono alcuni dei servizi offerti, ma la stessa cosa potrebbe avvenire presto con Apple che potrebbe “invadere” il Play Store con le sue applicazioni. Vediamo in merito le parole del CEO Apple Tim Cook rilasciate nell’intervista del D11:

Non abbiamo questioni ‘religiose’ che ci impediscono di portare un’applicazione da iOS ad Android. Se riterremo che il tutto può aver senso per noi, allora lo faremo. Questo è lo stesso pensiero che adottiamo per prendere decisioni su qualsiasi prodotto. E quindi puoi prendere la stessa filosofia ed applicarla virtualmente a tutto quello che facciamo: se riterremo opportuno fare una cosa, la faremo. Non c’è una questione religiosa su questo.

Per ora si tratta solo di un apertura verbale, che però sorprende ugualmente visti i venti di guerra che sono esistenti fra le due aziende.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*