Boobstagram: seno su Instagram per la lotta contro il cancro


By on aprile 15, 2012
Prev1 of 1Next

Ormai tutti usano Instagram. Le persone che posseggono dispositivi iOS oppure dotati di un device che sfrutta il sistema operativo del robottino verde, hanno messo in download l’applicazione per riuscire a rendere le proprie foto molto particolari. Dopo la diffusione della notizia dell’acquisizione da parte di Facebook, la moda di Instagram si è ampliata ancora di più, ora chi non lo usa non è aggiornato con i tempi!

Particolare, divertente e di tendenza, ma non solo. Instagram acquisisce un significato molto intenso grazie alla pagina internet francese boobstagram. Tutte le donne sono invitate a fotografare il proprio seno e modificarlo con qualche effetto presente sull’applicazione. Gli scatti non resteranno solo sulle pagine di Instagram, ma verranno collezionate anche dal portale, divenuto ormai noto, in uno speciale archivio.

Una trovata per riuscire a conquistare gli occhi degli uomini? No, un modo per cercare di mettere in evidenza un problema che molte volte non ottiene l’importanza che dovrebbe avere: la prevenzione per il cancro al seno.

In Francia il cancro al seno è una delle malattie più minacciose, stiamo parlando di 50.000 persone e quasi 11.000 moriranno per colpa di questa tragica malattia. Un numero elevatissimo che equivale a tre volte il numero delle persone che perdono la vita per colpa di incidenti stradali. Questo è quanto evidenziato nella sezione “Pourquoi?” (Perché) del sito francese Boobstagram. Il portale, continua spiegando che non tutti possono essere dei chirurghi o degli oncologi, ma ognuno di noi può avere un ruolo attivo nella prevenzione. Lo slogan della pagina è chiaro, moderno e soprattutto significativo: “Mostrare il seno on line va bene, ma mostrarlo al medico è meglio.”

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*