Tastiera Android 4.2.2: installiamo su tutti i device


By on giugno 6, 2013
Prev1 of 1Next

Tra le tante novità del nuovo sistema operativo Android 4.2.2 troviamo anche una tastiera migliorata che introduce una semplificazione nel suo utilizzo e nuove funzionalità che permettono all”utente un sistema più facile di scrittura. L”inconveniente è che tale novità possiamo trovarla solo sui device Nexus e sui dispositivi top di gamma di ultimo rilascio quali Galaxy S4 ed HTC One. Oggi però vediamo una nuova applicazione, realizzata da Google stessa, che permette di portare la tastiera di Android 4.2.2 su tutti i dispositivi.

Google-Keyboard

Se quindi il vostro dispositivo non vedrà mai l”aggiornamento all”ultima versione rilasciata Android 4.2.2 potrete ugualmente vedere la tastiera installata su di esso, basterà avere un sistema operativo uguale o superiore alla versione 4.0. Vediamo la descrizione che fa Google di questa sua tastiera aggiornata:

La tastiera Google rende l’immissione del testo facile e intelligente. Fai scorrere il dito fra le lettere con la Digitazione gestuale: sollevalo per finire di scrivere una parola e per separarla da un’altra senza bisogno di utilizzare la barra spaziatrice. Appunta note ovunque ti trovi con la Digitazione vocale.  Con funzionalità sorprendenti di riconoscimento delle parole e di previsione della parola successiva, la tastiera Google ti aiuta a digitare più velocemente e con maggiore precisione casino spiele su tutti i dispositivi Android.

Google-Keyboard-2

 Un aggiornamento molto interessante che potete trovare sul Play Store gratuitamente, basterà infatti cercare Google Keyword ed installare il tutto, non si tratta di un rifacimento ma bensì è l”originale tastiera che google ha deciso di rendere disponibile ad un numero elevato di dispositivi. Vediamo tutte le specifiche riassunte di questa tastiera:

  • Digitazione gestuale con anteprima mobile dinamica
  • Digitazione vocale
  • Suggerimenti relativi alla parola successiva e completamenti della parola corrente
  • Dizionari per 26 lingue
  • Layout di tastiera avanzati
  • Supporto per più dispositivi Android (tablet e telefoni)

Possiamo effettuare il download della stessa direttamente dal seguente link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*