Apple presenta il nuovo sistema operativo iOS 7


By on giugno 10, 2013
Prev1 of 1Next

Nelle ultime ore Apple durante il WWDC 2013 ha provveduto a presentare il nuovo sistema operativo mobile iOS 7, un prodotto completamente rinnovato e che rappresenta una delle più grosse novità dell’azienda dopo il rilascio dell’iPhone del 2007. Tante sono le novità sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, un sistema completamente rivisto nei minimi dettagli ed implementato in nuove funzionalità.

iOS-7-apple

L’interfaccia grafica di iOS 7 è anche 3D e sensibile al movimento: vale a dire che le icone si adeguano a seconda di come ruoterete il dispositivo, la schermata di blocco è ridisegnata e molto più piatta ma con un design in stile giovanile e colorato. Vediamo tutte le novità riassunte nei seguenti punti:

iOS-7-apple-2

  • Il Centro Notifiche è ora realizzato con uno sfondo sfumato ed è attivabile ora anche dalla lockscreen,

iOS-7-apple-3

  • Control Center. Scorrendo dal basso verso l’alto sullo schermo, comparirà un nuovo menu da cui sarà possibile gestire rapidamente alcune impostazioni del dispositivo, selezionare il livello di luminosità, interagire con i controlli multimediali, utilizzare AirPlay, AirDrop o accedere alle applicazioni,

iOS-7-apple-4

  • Safari rivisto nella grafica e con nuove funzionalità che lo rendono ancora più completo e veloce,
  • AirDrop disponibile per lo scambio di file tra dispositivi, esso sarà utilizzabile da iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione,

iOS-7-apple-5

  • fotocamera con nuovi filtri fotografici all’interno per la personalizzazione delle proprie fotografie,
  • immagini classificate in momenti in base alla data di scatto,

iOS-7-apple-8

  • Siri rinnovato nella grafica, nella voce ora anche maschile e nelle funzionalità ancora più complete,
  • nuova applicazione musica con iTunes Radio, il servizio di radio streaming musicale gratuito che verrà introdotto da subito negli USA e successivamente anche negli altri paesi.

iOS-7-apple-9

iOS 7 sarà disponibile in autunno nella versione definitiva per iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*