Google Glass vendita su Play Store nel 2014 al prezzo di 350-500$


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on giugno 14, 2013
Prev1 of 1Next

I Google Glass stanno catalizzando l’attenzione del settore tecnologico in questi ultimi mesi da quando Google ha messo in atto la fase di sperimentazione denominata explorer che porterà questo dispositivo al punto giusto per la sua distribuzione che avverrà ad inizio del 2014. E proprio in vista di questo termine Google sta preparando la fase di commercializzazione che sarà veramente importante, per garantire una diffusione importante a tale dispositivo.

google-glass-teardown-3

Come strategia ci sarebbe quella di proporre la vendita dei Google Glass sul Play Store, che garantirebbe un facile acquisto agli utenti, anche se ad oggi tale Store di vendita non è raggiungibile in tutti i paesi più importanti, tra cui il nostro. Oltre a questo l’altro nodo da scegliere è quello del prezzo di commercializzazione, punto focale per garantire il successo o meno del prodotto. Dalle indicazioni pare che nonostante la fase explorer sia stata distribuita al prezzo di 1500 dollari, per la commercializzazione finale il prezzo dovrebbe scendere drasticamente, arrivando ad essere simile a quello dei dispositivi attuali della gamma Nexus.

Potremo quindi vedere i Google Glass in vendita ad un costo di 350-500 dollari, che potrebbe ulteriormente diminuire con l’avviarsi della produzione. I principali componenti hardware non sono di certo delle tecnologie costose, ed il comparto hardware potrebbe essere prodotto con 100 dollari da Google, pertanto i margini per un prezzo inferiore ci sono tutti.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*