Utilizzare le chiavette 3G con i tablet Android [guida]


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on giugno 17, 2013
Prev1 of 1Next

Chi possiede un tablet senza la connessione 3G, si sarà alcune volte mangiato le mani per non poter usufruire di una connessione mobile, e come spesso accade in quelle situazioni non abbiamo mai a disposizione nemmeno una rete WiFi a cui collegarsi. Questa è una situazione in cui vi siete chiesti se non è possibile utilizzare le classiche chiavette 3G con i nostri tablet con sistema operativo Android. Da qualche giorno uno sviluppatore della community XDA ha proposto una guida per fare questo, decisamente interessante.

sony xperia tablet z immagini

La community XDA è nota per lavorare da tempo al modding dei dispositivi Android, garantendo ad essi l’aggiornamento a firmware più recenti, nuove funzionalità, e molto altro ancora il tutto in maniera gratuita. Questa volta uno sviluppatore ha introdotto un metodo per poter utilizzare le chiavette classiche 3G che utilizziamo con i nostri computer anche sui tablet con sistema operativo Android. Non si tratta di una guida complessa, ed i requisiti sono quelli di avere un tablet con i permessi di root abilitati e di possedere un apposito cavo di connessione della chiavetta che potete trovare in tutti i negozi di elettronica.

La procedura in sè non è complessa ma bisogna avere un minimo di dimestichezza con le procedura di modding Android. La guida completa la potete trovare direttamente sul forum XDA al seguente link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*