Google supera Apple e diventa l’azienda tecnologica col valore più alto


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on giugno 26, 2013
Prev1 of 1Next

La lotta nel settore tecnologico fra le varie aziende si svolge su più fronti, in primis in quello delle vendite, ma anche su altri fronti quali quello legale visti i moltissimi processi aperti e in quello relativo al valore globale delle aziende in campo. Proprio in questi giorni Google è diventata l’azienda tecnologica con il maggior valore ad oggi in tale settore, riuscendo a superare anche Apple.

Google-Appla-valore

Google, nel 2012, ha intrapreso una crescita davvero importante che ha portato il colosso di Mountain View ad arrivare  ad un valore globale odierno di 240,6 miliardi di dollari, superando la diretta concorrente Apple che si è fermata a 233,2 miliardi. Questa cifra non corrispondono a quelle del valore generale delle aziende, questo perchè ad esse va aggiunto al valore effettivo dell’azienda, il capitale liquido a disposizione.

Si tratta però di uno storico sorpasso che riflette anche la continua escalation del sistema operativo Android e relativi dispositivi nel settore mobile, con Apple che si trova in un periodo di rallentamento della propria crescita. Vedremo quindi quali saranno gli equilibri che andranno a crearsi entro la fine di questo 2013, con Google che cerca di continuare la sua crescita, Apple che prova a riprendere la propria corsa ed altri produttori che sono pronti ad inserirsi nella lotta fra questi due colossi.

 

 

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*