Geohot torna sulle scene del modding, trovato il root per il Galaxy S4 Active


By on luglio 2, 2013
Prev1 of 1Next

Molti di voi conosceranno Geohot un ragazzo americano diventato celebre sulla rete per essere stato uno dei membri più attivi e scopritori delle varie procedure di jailbreak che abbiamo visto fino a qualche anno. Parliamo così perchè sembrava aver lasciato le scene di tale settore, ma nelle ultime ore è ricomparso improvvisamente sulla rete non occupandosi però di dispositivi iOS ma bensì di modding sulla piattaforma Android, scoprendo la procedura per effettuare il root del nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 Active.

Geohot-root-galaxy-s4-active

Nato come detto come hacker scopritore di procedimenti per il jailbreak di dispositivi iOS attraverso tool famosi come Blackra1n, Limera1n e molti altri ancora, era scomparso dal settore alcuni anni fa per poi dedicarsi alla scoperta, riuscita, della procedura di sblocco della console Playstation 3. Tale procedura lo aveva però esposto ad una forte azione legale da parte di Sony che lo aveva allontanato da tali scene. Di li a seguito aveva intrapreso una collaborazione lavorativa con Facebook, adoperandosi sul tema sicurezza del noto social network, e dopo essere scomparso nuovamente è comparso poche ore fa con in mano un nuovo Samsung Galaxy S4 Active su cui ha scoperto la procedura di root.

Vediamo quali sono state le sue parole a riguardo:

hit up geohot.com/activeroot on your device
because I’m too new to post links
supporting for the next hour in #xda-devs on freenode
it’s my first android root, be kind. feedback welcome.

Questo rappresenta il suo lavoro sulla piattaforma Android, ed il tutto è molto incoraggiante vista l’enorme competenza in materia che ha Geohot. Chi vuole vedere nel dettaglio la procedura di root del Samsung Galaxy S4 Active può vederla direttamente a questo link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*