Priyanka il nuovo malware che si diffonde su WhatsApp


By on luglio 8, 2013
Prev1 of 1Next

Nelle ultime ore sono giunte molte segnalazioni relative alla diffusione di un nuovo malware all’interno del noto servizio di messaggistica WhatsApp, utilizzato a livello mondiale da milioni di utenti. Esso prende il nome di Priyanka e arriva sui vostri dispositivi mediante una classica richiesta di aggiunta ai vostri contatti, esso andrà poi a modificare in maniera sconfusionata i vostri contatti e le conversazioni andando a rinominarle.

Priyanka malware WhatsApp

Priyanka, il nuovo malware WhatsApp, non risulta però pericoloso per i dati sensibili degli utenti, quindi esso non andrà a diffondere la vostra privacy, ne andrà ad arrecare problemi nel funzionamento del dispositivo, ma porterà solo una gran confusione all’interno delle vostre conversazioni e contatti. Priyanka arriva come una semplice richiesta di contatto, come quella  che arrivano dai vostri amici, e va a diffondere i suoi effetti solo se l’utente accetta tale richiesta ed aggiunge esso tra i propri contatti.

Quindi basterà non andare ad installare tale malware per difendersi da tale minaccia, per chi invece erroneamente ha installato Priyanka basterà andare ad eliminare lo stesso dai contatti e poi cancellare le conversazioni che abbiamo dentro l’applicazione in modo da eseguire una sorta di reset di WhatsApp. Una volta cancellato il malware ed eseguito il reset WhatsApp tornerà a funzionare in maniera corretta come da normalità.

Esso non è nemmeno virale, nel senso che anche se installato non andrà a diffondersi tra i contatti presenti all’interno dell’applicazione, Priyanka al momento è stato riscontrato sui dispositivi Android ma potrebbe colpire indifferentemente anche quelli iOS.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*