Pebble Smartwatch un successo con già 275.000 pezzi venduti


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 14, 2013
Prev1 of 1Next

Il percorso di Pebble Smartwatch è il vero esempio di come quando anche piccole aziende si mettono a produrre oggetti tecnologicamente validi, il successo prima o poi arriva. L’azienda, ricordiamo partita con un progetto start up su siti di ricerca fondi come Kickstarter è riuscita ad approdare in queste ultime settimane alla vendita del proprio smartwatch direttamente sulle pagine di BestBuy, ottenendo dei risultati molto incoraggianti.

Pebble-smartwatch

Ad oggi infatti sono 275.000 i pezzi venduti, di questo Pebble Smartwatch, uno dei primi esemplari di quelli che vengono chiamati orologi intelligenti e che presto potrebbero diventare una settore molto importante del mercato tecnologico. Pebble è riuscita ad inserirsi in questo nuovo mercato facendo meglio dei primi concorrenti, anche illustri, quali Sony, che con il suo primo modello di smartwatch ha fatto proprio un buco nell’acqua.

Il successo di Pebble Smartwatch sta nell’avere un dispositivo tecnologicamente valido, ad un costo contenuto e con delle specifiche tecniche create con un ottimo lavoro, ad esempio una delle specifiche per cui tale smartwatch viene preferito ad altri è lo schermo utilizzato con tecnologia ePapaper che permette di avere un consumo davvero ridotto ed una ricarica che viene eseguita dopo diversi giorni di utilizzo. Al momento Pebble smartwatch può contare già su 275.000 pezzi venditi in soli pochi giorni dall’uscita del prodotto, e ben 1 milione di applicazioni scaricate.

Esso infatti è contornata da un apposita piattaforma che permette agli sviluppatori, mediante apposito SDK, di creare contenuti personalizzati per il dispositivo in modo da migliorare ed amplificare l’esperienza di utilizzo di tale prodotto.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*