Compulab presenta il mini PC con Andorid a soli 99$


By on luglio 16, 2013
Prev1 of 1Next

Il sistema operativo Android si sta preparando per sbarcare non solo nel mondo dei dispositivi mobili ma anche sui nostri PC di casa, sono in fatti allo studio delle soluzioni di mini PC che permetteranno di avere una sorta di computer con Android in uno spazio davvero ridotto. Compulab sta pensando proprio a questo, con il suo nuovo Utilite, primo esemplare di tale nuova categoria di prodotti, andiamo a vedere nel dettaglio le sue specifiche tecniche.

mini-PC-Android-Compulab

Il mini PC è gestito da un processore Freescale i.M6 e sarà disponibile in versione single, dual o quad-core, esso permetterà di avere installata fino a 4MB di memoria interna RAM, davvero un quantitativo rilevante per un dispositivo di coì piccole dimensioni e con tecnologia ARM. Per quanto riguarda invece la memoria interno esso sarà equipaggiato con mSATA da 512Gb, oltre che avere il supporto per card SD fino a 128GB.

Passiamo a vedere le connettività, dove troviamo due porte Gigabit Ethernet, una porta HDMI ed una DVI, per l’audio S/PDIF e jack stereo e ancora Wi-Fi, Bluetooth, 4 porte USB 2.0 e due porte serialiRS232, come potete vedere abbiamo quasi tutte le specifiche che possiamo trovare su un classico PC che troviamo oggi nei negozi con sistema operativo Windows. Utilite sarà disponibile con sistema operativo Android, probabilmente nella versione 4.1 Jelly Bean oppure con Ubuntu, esso avrà un costo di soli 99$.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*