Ubuntu Edge: prime immagini comparse in rete


By on luglio 21, 2013
Prev1 of 1Next

Da mesi si parla ormai del nuovo progetto di sistema operativo Ubuntu Touch, di cui abbiamo visto anche diversi porting su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android, ed ora ci stiamo avvicinando al rilascio del primo smartphone completamente prodotto da Canonical sia per quanto attiene la parte hardware che quella software. Si chiamerà Ubuntu Edge, ed in attesa di vedere le immagine ufficiali nella presentazione che dovrebbe avvenire entro fine mese possiamo dare un occhiata alle prime immagini leaked di tale prodotto.

Ubuntu-Edge

Le immagini che anticipano la presentazione che dovrebbe avvenire fra pochi giorni e mostrano un dispositivo dalle linee decisamente minimaliste ma al contempo curate nei particolari, nella parte frontale troviamo una cornice ristretta e degli spigoli molto marcati che donano un aspetto molto aggressivo a questo Ubuntu Edge. Tasti piccoli, anch’essi in stile minimal ed una parte posteriore che tende all’opaco facendo risaltare il logo di Ubuntu ben visibile.

Questo si tratta di uno dei quattro dispositivi che Canonical ha intenzione di lanciare nei prossimi mesi per distribuire sul mercato il suo nuovo sistema operativo mobile Ubuntu Touch, che si troverà così a fronteggiarsi con un notevole e pesante numero di concorrenti di tale settore, primi fra tutti iOS ed Android.

Non ci resta quindi attendere qualche giorno per capire se queste immagini rappresenteranno realmente quello che sarà il nuovo smartphone Ubuntu Edge.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*