Logo Android: ecco come è nato e chi lo ha disegnato


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 13, 2013
Prev1 of 1Next

Molto spesso la fortuna di un azienda, sopratutto nel mondo tecnologico e del web, passa per la semplicità con cui viene riconosciuto il suo logo. Questo è un aspetto molto importante per un azienda, e spesso comporta un lavoro molto complesso e studiato che spesso viene messo in secondo piano rispetto a quello che viene effettuato per progettare uno smartphone o un tablet. Uno degli esempi di ottima riuscita è quello di Google con il proprio logo Android.

Android-logo

Come è nato il logo Android?Chi lo ha disegnato?Se vi siete fatti qualche volta queste domande, bene, oggi troverete le risposte in questo nostro articolo. Una delle figure principali nella creazione del logo è stata Irina Blok, che all’interno di Google è stata a capo del team di designer che ha lavorato la progetto di creazione del logo Android.

L’obbiettivo era quello di creare qualcosa che fosse riconoscibile in maniera semplice, partendo dall’utilizzo di un robot. Il team si è subito dato da fare guardando moltissimo materiale del mondo dei film di fantascienza, videogiochi, fumetti e qualunque cosa che potesse avere a che fare col mondo dei robot.

La scelta finale che ha portato alla creazione del logo Android ha visto come ispirazione “magica” il simbolo utilizzato fuori dai bagni maschili, disegno poi riadattato a forma del robottino verde che ad oggi è uno dei marchi più conosciuti al mondo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*